Contributo viaggi d’istruzione a.s. 2019/2020

Contributo viaggi d’istruzione in Campania 2019/2020✈

Anche quest’anno la Regione Campania ha destinato risorse finanziarie per i  viaggi d’istruzione in Campania per l’a.s. 2019/2020.

La Regione Campania, con l’Undicesimo Atto Integrativo al Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e il MIUR – Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, sottoscritto l’11 novembre 2019, concernente le agevolazioni alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020.

Chi sono i destinatari?🎒

Le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado o equipollenti attive sul territorio dell’Unione Europea, possono presentare richiesta di sostegno ad attività di turismo scolastico per uno o più viaggi di istruzione, ciascuno articolato almeno su tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive in Campania.

A quanto ammonta il contributo?

L’ammontare del contributo massimo è stabilito in:

  • euro 3.000,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in Campania;
  • euro 3.500,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in altre Regioni italiane e in altri Paesi dell’Unione Europea.

Il 2019 come “anno delle destagionalizzazione”🍲

Quest’anno verrà data precedenza ai viaggi organizzati entro marzo 2020.

Per questo motivo anche le date dei nostri progetti in formato residenziale sono state aggiornate con la possibilità di prenotare già dal 1° marzo.

Le nostre proposte📔

CILENTO VIAGGIARE IN…FORMATI

Anche quest’anno proponiamo alle scuole viaggi formativi in linea con quanto richiesto dal bando: pernottamento di 2 notti, visite guidate, soggiorno in una strutture ricettive in Campania, etc…trovi qui l’avviso pubblico). Il progetto prende il nome di “Cilento viaggiare in…formati” e unisce il classico viaggio d’istruzione alla formazione. Infatti, nell’ambito del progetto, gli istituti scolastici potranno scegliere uno dei seguenti format:

💬comic@village: 3 giorni dedicati al fumetto come strumento didattico, anche per la promozione del territorio;

🤖code@village: il progetto dedicato al coding ed alla robotica educativa;

🥦diet@mediterranea: il progetto sull’educazione alimentare ed i corretti stili di vita.

Il nostro itinerario può essere allegato direttamente alla proposta.

Per maggiori informazioni, per le schede progetto, itinerari, periodi ancora disponibili e costi 📧clicca qui.

Come richiedere il contributo?👨‍💻

Le istituzioni scolastiche possono presentare richiesta di sostegno ad attività di turismo scolastico, entro il 16 dicembre 2019 scaricando, compilando e inviando l’apposita form presente sul sito della Regione Campania a questo link.

La Campania è una terra ricca di storia e di paesaggi mozzafiato! Veniteli a scoprire con noi!

…e ricorda che per gli Istituti Superiori le ore svolte (max 24) verranno riconosciute come ore di Alternanza Scuola-Lavoro ora PCTO.

Ora non avete più scuse… vi aspettiamo!💙