Contributo viaggi d’istruzione in Campania per l’a.s. 2018/2019

Contributo viaggi d’istruzione in Campania 2018/2019✈

Anche quest’anno la Regione Campania ha destinato risorse finanziarie per i  viaggi d’istruzione in Campania per l’a.s. 2018/2019.

La Regione Campania, con la deliberazione di Giunta Regionale n. 628/2018, ha approvato il Decimo Atto Integrativo al Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e il MIUR – Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, sottoscritto l’8 novembre 2018, concernente le agevolazioni alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2018/2019.

Chi sono i destinatari?🎒

Le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado o equipollenti attive sul territorio dell’Unione Europea, possono presentare richiesta di sostegno ad attività di turismo scolastico per uno o più viaggi di istruzione, ciascuno articolato almeno su tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive in Campania.

Il 2018 come “anno del cibo italiano”🍲

Il 2018 è stato designato quale anno del cibo italiano e pertanto verrà data priorità ai territori  campani noti per l’eccellenza produttiva agroalimentare tipica e di qualità.

Le nostre proposte📔

Anche quest’anno proponiamo alle scuole viaggi formativi in linea con quanto richiesto dal bando. Il progetto prende il nome di “Cilento viaggiare in…formati” e unisce il classico viaggio d’istruzione alla formazione. Infatti, nell’ambito del progetto, le scuole potranno scegliere uno dei seguenti format:

💬comic@village: 3 giorni dedicati al fumetto come strumento didattico, anche per la promozione del territorio;

🤖code@village: il progetto dedicato al coding ed alla robotica educativa;

🥦diet@mediterranea: il progetto sull’educazione alimentare ed i corretti stili di vita.

Per maggiori informazioni, per le schede progetto, itinerari, periodi ancora disponibili e costi 📧clicca qui.

Come richiedere il contributo?👨‍💻

Le istituzioni scolastiche possono presentare richiesta di sostegno ad attività di turismo scolastico, entro il 15 dicembre 2018 scaricando, compilando e inviando apposite form presenti sul sito della Regione Campania a questo link.

La Campania è una terra ricca di storia e di paesaggi mozzafiato! Veniteli a scoprire con noi!

Ora non avete più scuse… vi aspettiamo!💙