A scuola di storie: partecipa al contest e vinci un corso online di digital storytelling

Vorresti saperne di più sul digital storytelling e sui vari tool didattici da utilizzare con i tuoi studenti? Allora partecipa ad “A scuola di storie", il contest dedicato a docenti e formatori, totalizza il maggior numero di punti e scala la classifica per aggiudicarti i fantastici premi che abbiamo in serbo per te.

Istruzioni per partecipare al contest

Partecipare è semplicissimo! Basta iscriversi gratuitamente cliccando su questo link, o sul pulsante in basso, entro il 23/10/2021. Ma affrettati, ci sono solo 20 posti disponibili!

Il contest avrà una durata di cinque giorni, inizierà il 25/10/2021 e terminerà il 29/10/2021. Ogni giorno, alle ore 10:30, i partecipanti riceveranno una mail con la missione da completare entro le ore 23:59 dello stesso giorno. Le attività previste dovranno essere svolte online e saranno incentrate sullo storytelling. I partecipanti riceveranno dei punti ogni qual volta riusciranno a superare le prove, che consistono nella risoluzione di quiz, giochi interattivi, nella condivisione di contenuti sui social e nella creazione di output digitali. Coloro che totalizzeranno più punti entreranno nel podio e riceveranno dei fantastici premi.

I premi in palio

  • I classificato: corso gratuito online sul Digital Storytelling della durata di 20 ore;
  • II classificato: buono sconto del 50% sul prezzo del corso online Digital Storytelling della durata di 20 ore;
  • III classificato: buono sconto del 20% sul prezzo del corso online Digital Storytelling della durata di 20 ore.

A parità di punteggio verrà effettuata un'estrazione tramite un generatore casuale ripresa in diretta live sui nostri canali social. Sarà possibile accedere al corso dalla piattaforma corsipaidea.it per un periodo massimo di tre mesi a seguito della ricezione delle credenziali di accesso per il primo classificato e a seguito dell'acquisto per il secondo e terzo classificato. Terminato il corso si riceverà un attestato di frequenza

I partecipanti che vincono la possibilità di acquistare il corso ad un prezzo ridotto non potranno pagare con la Carta Docente.

Le sfide

Sei pronto per metterti alla prova e per testare le tue conoscenze sull'argomento? 

I partecipanti dovranno portare a termine cinque missioni, una per ogni giorno del contest. Per i vari mini giochi proposti sono state utilizzate piattaforme gratuite che permettono di realizzare attività di storytelling e che potranno ispirarti per creare delle lezioni coinvolgenti e interattive. Nelle email verrà dettagliatamente spiegato il compito da svolgere e i punti che verranno assegnati per ogni sfida. 

Non preoccuparti, per completare le varie missioni non serviranno più di 10 minuti!

Approfitta di questa occasione e iscriviti al contest!

Dopo l'iscrizione riceverai tramite mail un fantastico regalo: le card dello storytelling, un simpatico gioco per promuovere la creatività e la narrazione!