Paidea

Siamo pronti….Arrivano i TRE GIORNI PER LA SCUOLA!

“ 3 Giorni per la Scuola – STEAM 2018 ″ è la Convention Nazionale dedicata al mondo della Scuola.

È promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, da Città della Scienza, dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e dall’USR per la Campania.

Questo evento, tanto atteso dalle scuole, si terrà nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2018 a Città della Scienza.
L’obiettivo è quello di riunire persone, idee, buone pratiche e tecnologie.

Le scuole con i loro docenti e studenti saranno i protagonisti indiscussi.

L’appuntamento di quest’anno sarà ricco di eventi e contenuti e, Paidea, presenterà molte e interessanti novità.

Al centro della nostra attenzione sarà sempre il mondo della scuola: alunni, insegnanti, dirigenti, personale di supporto, formatori e quanti, con il loro lavoro e l’impegno quotidiano, contribuiscono a rendere la scuola il principale pilastro delle nostre comunità.

La manifestazione è rivolta alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche. Al primo posto ci sono le esigenze e gli obiettivi del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con la richiesta dello sviluppo di competenze, riconosciute come cruciali per l’educazione.

Le STEM  (sigla inglese di Science, Technology, Engineering e Math) sono un raggruppamento di istruzione utilizzato nella maggior parte del mondo.

Sono considerate le professioni del futuro. I mestieri etichettati come STEM, cioè che fanno parte degli ambiti scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico, hanno le stime più promettenti di aumento dell’occupazione nei prossimi anni.

Noi di Paidea abbiamo costruito un programma ricco di eventi. Abbiamo sviluppato numerose idee innovative che  si basano proprio su scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica. Questi sono gli ingredienti dell’a.s. 2018/2019

Che aspettate?

Cimentatevi anche voi nelle STEAM, vi aspettiamo durante i tre giorni per la scuola per darvi tutte le informazioni necessarie sui nostri progetti! Tra questi, presenteremo code@village, formazione docenti e tutte le novità sui nostri progetti innovativi.

Exit mobile version