Summer Camp!

Un Summer camp innovativo con PAIDEA!

Questa estate Paidea organizza un summer camp alternativo.

Da molto tempo siamo impegnati in progetti scolastici che prevedono l’utilizzo di metodologie didattiche attive ed innovative. Da quest’anno, diamo la possibilità anche alle famiglie, oltre che alle scuole, di iscrivere i bambini dai 6 ai 12 anni ad i nostri corsi di fumetto educativo e coding e robotica educativa.

L’esperienza ha la durata di 5 giorni per un totale di 15 ore per un massimo di 10 bambini, sarà però possibile replicarla e/o integrarla per più settimane, salvo disponibilità dei posti.

I percorsi proposti sono due

  • Comic@summer  
  • Coding e robotica educativa

Comic@summer

Durante il camp i bambini si avvicineranno al mondo del fumetto, dalla storia del fumetto alla creazione di tavole autoconclusive. Impareranno a creare storie, vignette, impagineranno tavole e scopriranno la nona arte attraverso laboratori interattivi.

Coding e robotica educativa

Per bambini e ragazzi appassionati di digitale,  il Summer Camp che ti proponiamo è  il modo migliore di trascorrere l’estate. Laboratori di coding e robotica educativa. Il summer camp di coding e robotica, non sarà  solo un semplice laboratorio di coding e robotica, ma darà ai partecipanti la possibilità di rafforzare la loro capacità di lavorare in gruppo, ma soprattutto il loro pensiero critico, la capacità di ragionare sui problemi, di sbagliare liberamente e trovare la soluzione.

Costo settimanale: 40€*

Per info e contatti: 08118087852 o invia una email a: scuole@paidea.it 

* sono previste delle tariffe sconto per fratelli e chi prenota per più settimane.

Category

Scuole