Ricerca e Selezione

Un servizio completo di ricerca e selezione dei candidati.

Il nostro sistema di ricerca e selezione del personale, parte dall’analisi dei fabbisogni e delle specificità che caratterizzano ogni singola azienda.

I nostro team, a seguito di un colloquio con i responsabili delle aziende, analizza e valuta le necessità aziendali  per definire gli interventi adeguati.  

In che modo supportiamo le aziende?

In primo luogo ci occupiamo di tutto il processo di recruiting:

  1. Attrazione del candidato: catturiamo l’attenzione dei possibili candidati con annunci pubblicati sulle diverse piattaforme di job recruitment e facendo particolare attenzione ai canali social. Ci avvaliamo inoltre di un nostro database interno che ci permette di contattare in maniera mirata le risorse che presentano i requisiti richiesti dall’azienda.
  2. Selezione: iniziamo poi con lo screening dei curricola, che viene in parte fatto automaticamente, al fine di restringere il numero dei candidati. A tutti coloro che non verranno ritenuti idonei verrà comunque inviata un’e-mail con il feedback della selezione. Per noi è importante migliorare la loro candidate experience e mantenere un’immagine positiva dell’azienda.

Successivamente alla ricerca, seguiamo l’inserimento e sviluppo delle risorse umane:

(analisi delle posizioni, esigenze formative, definizione dei piani di carriera)

  1. Una volta che la nuova risorsa è stata selezionata il nostro lavoro non è finito. Arriva un momento molto dedicato: l’onboarding -l’arte di inserire in impresa le nuove risorse. Non sottovalutiamo infatti un problema rilevante: la difficoltà di integrare positivamente le persone nell’organizzazione aziendale. Un rapporto duraturo va a vantaggio sia della risorsa assunta ma anche del datore di lavoro. Si stima che quando un’impresa decide di rimpiazzare un neoassunto, i costi sono molto elevati e oscillano tra il 100% e il 300% del salario (basta pensare non solo alla liquidazione, indennizzi, costi legali etc…, ma anche ai costi necessari per la ricerca, selezione e formazione di una nuova risorsa). Ci occupiamo quindi di fare un’analisi delle posizioni, delle esigenze formative e definiamo insieme i piani di carriera.

Per maggiori informazioni o richiedere un appuntamento contattaci:  aziende@paidea.it

Il servizio è rivolto a start-up, aziende, liberi professionisti e artigiani.

Category

Aziende

Website

http://www.google.com