fbpx

Progettazione per bandi e finanziamenti

Supportiamo le istituzioni scolastiche nel reperimento di finanziamenti quali finanziamenti europei, nazionali, regionali, provinciali, camerali, etc.

Il team di progettazione affianca l’Istituto Scolastico durante tutto l’iter, dalla progettazione alla presentazione della richiesta di finanziamento, mettendo a disposizione dei richiedenti tutte le informazioni necessarie alla partecipazione al bando e il supporto tecnico-amministrativo necessario.
Tutti i bandi e percorsi presentati vengono analizzati, pensati e progettati per la singola istituzione scolastica.

Alcuni esempi di finanziamento? PON, STEM, FSE, FESR, Camera di Commercio, Scuola Viva, Erasmus, etc…

I servizi connessi all’attività di progettazione riguardano:

  • Analisi delle idee progettuali e Monitoraggio mirato –  monitoraggio mirato dei bandi, delle opportunità di finanziamento e degli appalti comunitari. Analisi delle idee progettuali e identificazione dei programmi europei più adeguati;
  • Sviluppo e redazione progetti –  sviluppo di proposte in base alle esigenze della scuola. La redazione si riferisce a tutte le fasi di progettazione: sviluppo del programma di lavoro e delle fasi di progetto, definizione dei ruoli e ricerca di partner, definizione del budget, secondo i criteri richiesti dai diversi programmi;
  • Definizione e gestione delle partnership, delle reti e dei consorzi – un network transnazionale, insieme all’esperienza del team, permette di assistere efficacemente le scuole nella definizione della creazione di reti, partnership e consorzi più adeguati al progetto. La consulenza può includere anche la gestione della partnership anche nelle fasi di realizzazione del progetto, a partire dalla definizione dell’Agreement;
  • Gestione del progetto – Project Management e rendicontazione: gestione del progetto in tutte le sue fasi, ivi compresa la rendicontazione.
  • Consulenza sulle procedure interne – supportiamo i DS ed i DSGA anche nell’espletamento delle procedure interne (bandi di gara interni, pubblicità, incarichi, etc…)
  • Formazione – nel caso in cui i progetti prevedano delle attività di formazione (sia per docenti che per alunni) mettiamo a disposizione i nostri esperti.
  • Noleggio attrezzature e acquisto materiale di consumo – se previsto dal progetto possiamo completare la proposta con il noleggio di attrezzature (es: stampanti 3D, PC, Tablet, NOteBook, robot didattici, etc…) o l’acquisto di materiali di consumo (es: cancelleria, PLA, Kit Didattici, etc…).

Per maggiori informazioni o richiedere un appuntamento, anche on-line,  contattaci: info@paidea.it

Category

Scuole

Website

http://www.google.com