Orientamento al lavoro

orientamento al lavoro: le strategie giuste per cercare un impiego

Offriamo servizi di orientamento al lavoro con l’intento di aiutare giovani, disoccupati e inoccupati, nella ricerca dell’occupazione lavorativa desiderata.

I nostri corsi sono rivolti anche agli studenti per facilitare il loro passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro.

L’offerta formativa riguarda diversi ambiti. Partiamo di canali di ricerca del lavoro (sia on-line che off-line) e diamo indicazioni su come si compila un curriculum vitae e una  lettera di presentazione. Durante i percorsi di orientamento al lavoro verrà sottolineata anche l’importanza dei social network e di come devono essere utilizzati per fini lavorativi. Infine aiutiamo i discenti nella compilazione del proprio cv in una lingua straniera.

Verranno illustrate anche le strategie utili a rafforzare la propria rete professionale e ad accedere a nuove opportunità di lavoro.

Al fine di rendere più familiare il linguaggio relativo al mondo del lavoro, sono previsti approfondimenti circa le attuali tipologie contrattuali e delle relative forme di pagamento.

Collaboriamo con professionisti del mondo del lavoro con esperienza pluriennale  che utilizzano metodologie formative attive. I servizi vengono erogati da esperti del settore che seguono i discenti offrendo la propria consulenza ed interagendo con essi. Lo scopo è quello di risolvere ogni dubbio e perplessità circa il loro inserimento nel mondo del lavoro.

La formazione non è vista quindi come momento statico e non viene elargita solo con lezioni-seminario. Al contrario avverrà con una modalità di insegnamento interattiva, all’interno della quale il professionista agisce da facilitatore del confronto e delle discussioni con e tra i partecipanti grazie a simulazioni, dibattiti ed esempi pratici.

Scopri i corsi che stiamo organizzando, scrivici a: info@paidea.it

Category

GiovaniScuole