Paidea

Novità coding a.s. 2018/2019: nasce code@village!

L’a.s. 2018/2019 viene inagurato con un nuovo progetto sul coding : nasce code@village !

Dopo aver consolidato negli Istituti Scolastici diversi percorsi formativi sul coding e sulla robotica educativa siamo pronti per il prossimo step: code@village!

Vi abbiamo già parlato dei progetti che vengono proposti in formato residenziale.

Cilento, viaggiare in..formati” è il viaggio d’istruzione che unisce il divertimento alla formazione. Ha la durata standard di 3 giorni (e due notti) ed ha luogo in uno dei luoghi più belli e suggestivi della Campania: il Cilento.

Tra le tematiche che gli Istituti Scolastici potevano scegliere c’erano già quelle legate al  mondo del fumetto e della Dieta Mediterranea.

Da quest’anno sarà possibile scegliere anche il progetto code@village che unisce il piacevole soggiorno di un viaggio d’istruzione al divertimento ed alla formazione. Tema centrale sarà il coding che verrà utilizzato come palestra del pensiero computazionale.

Cosa si farà durante la permanenza al villaggio?

Il programma prevede tante attività: laboratori di coding, gare e relative premiazioni, show e animazione serale, escursioni nel Cilento e sfide tra Robot.

Le attività verranno personalizzate in base all’età ed al livello di preparazione dei partecipanti.

(Puoi richiedere il programma completo qui o inviando un e-mail a scuole@paidea.it con oggetto “richiesta catalogo coding”.)

Come partecipare?

Partecipare è molto semplice:

  1. Scegli le date tra quelle proposte nel programma code@village;
  2. Indica il numero complessivo di partecipanti divisi tra alunni e accompagnatori (specificando eventualmente la necessità di camere singole);
  3. Indica il numero di notti (min 1, max 3)
  4. Invia un e-mail a scuole@paidea.it lasciando i tuoi contatti.

Ti risponderemo in giornata per confermare la disponibilità del periodo ed allegando il preventivo comprensivo di vitto, alloggio, formazione, animazione, escursione e partecipazione ai laboratori ed alle gare di coding e robotica.

Cosa aspetti?

Prepara le valigie e parti per il viaggio d’istruzione più innovativo del momento!

 

 

Exit mobile version