Lista dei buoni 2020: un premio per i più bravi!

Il Natale è sempre un momento magico per i bambini. Aspettare l’arrivo di Babbo Natale lasciandogli latte e biscotti, cercare le tracce del suo arrivo e scartare i regali sono momenti che rendono questo periodo speciale ed indimenticabile. Ma solo i bambini più bravi trovano dei pacchetti sotto l’albero come premio per la loro buona condotta, solo coloro che vengono inseriti nella lista dei buoni!

E come fanno a sapere se sono stati bravi?

Per ovviare a questo problema abbiamo pensato di realizzare delle bellissime cartoline natalizie. Alcune sono state pensate per i maschietti ed altre per le femminucce.

Qualche esempio

La prima cartolina presenta alcuni simboli tipici del Natale, come ad esempio il cartello che indica il Polo Nord. Inoltre c’è anche la firma di Babbo Natale per certificare l’autenticità della comunicazione. È possibile personalizzare il biglietto inserendo il nome del bambino per renderlo ancora più speciale. Una volta ricevuta la cartolina non ci sono dubbi, tanti regali ci aspettano sotto l’albero!

La seconda cartolina ha colori un pò più scuri e decisi e c’è anche la sagoma di una simpatica renna. Anche in questo caso bisogna inserire il nome della bambina.

Nel terzo biglietto abbiamo ben due firme, quella di Babbo Natale e quella del suo aiutante Rudolf la renna, che lo accompagna durante la consegna dei regali trainando la slitta.

La quarta immagine rappresenta una vera e propria lettera spedita da Babbo Natale direttamente dal Polo Nord. Abbiamo inserito anche dei piccoli francobolli per rendere il tutto più realistico.

L’ultima immagine rappresenta una pergamena che contiene un messaggio speciale!

Realizzare e salvare le cartoline

Tutte le cartoline sono state realizzate utilizzando Canva, un sito che permette di creare e personalizzare gratuitamente grafiche di ogni tipo per la realizzazione di progetti. Se volete salvare i biglietti che abbiamo creato per stamparli e consegnarli ai vostri bambini basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine e poi su “Salva con nome". In alternativa potete provare a realizzarne dei nuovi collegandovi alla piattaforma e lasciandovi guidare dalla vostra fantasia.

Altre attività di Natale

Clicca qui per scoprire come realizzare un alberello di pannolenci.

Clicca qui per visualizzare delle attività natalizie basate sul coding. Troverai immagini in pixel art, progetti realizzati su Scratch e un percorso di Babbo Natale.