In viaggio verso.. Lego Serious Play

Lego Serious Play…  non potevamo mancare!

Dal 7 al 10 ottobre 2017 si terrà a Roma il training per facilitatori certificati LEGO ® SERIOUS PLAY®.

Non potevamo farci sfuggire un’occasione come questa e infatti un membro del team parteciperà al corso per avvicinarsi a questa metodologia di facilitazione riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale.
Conoscete LEGO® SERIOUS PLAY®?

LEGO® SERIOUS PLAY® (LSP) è appunto una metodologia nata in LEGO® a metà degli anni ’90 per descrivere, creare e testare business concept, questa metodologia è  utilizzate per risolvere problemi più o meno complessi in aziende e/o gruppi.

Uno degli obiettivi principali di LSP è la trasformazione dei business-meeting “mono direzionali” in un’esperienza di condivisione tra tutti. In questi meeting tutti i partecipanti hanno la possibilità di esporre le proprie idee, raccontare la propria “storia” e dare un contributo “attivo” con l’obiettivo di definire nuove strategie.

Tale metodologia permette quindi di risolvere i problemi in modo nuovo e, perché no, farlo anche in modo seriamente-divertente. 

Destinazione Roma!

Al rientro vi racconteremo la nostra esperienza, pronte per organizzare workshop e corsi.

In cosa consiste la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®? Se siete particolarmente curiosi potete continuare la lettura qui oppure potete contattarci inviando un e-mail a aziende@paidea.it