In estate si imparano le STEM: ecco i vincitori

In estate si imparano le STEM: online il decreto di approvazione della graduatoria finale della seconda edizione

È online il decreto di approvazione della graduatoria finale e impegno della spesa relativo all’Avviso pubblico “In estate si imparano le Stem. Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding II edizione” rivolto alle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado, singole o organizzate in reti di scuole nell’ambito delle iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici sviluppate in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Cliccando qui è raggiungile la news ufficiale, dove sono ammessi a finanziamento i progetti che si collocano in graduatoria sino alla posizione n. 318 e che hanno totalizzato il punteggio minimo pari a 66.

organizzare campi estivi, completamente gratuiti per le famiglie, con attività di coding, robotica, matematica, scienze, etc… Paidea è presente nell’elenco di soggetti interessati a collaborare sulle iniziative per la promozione  delle pari opportunità nelle materie STEM, promosso dal Dipartimento delle pari opportunità.

Non resta che partire con i campi estivi  organizzando workshop, viaggi e visite!

Se desideri ricevere supporto nella realizzazione del progetto, spunti idee o un preventivo sul materiale da dover utilizzare. O come costruire la propria matrice per dar vita il proprio progetto, contattaci a scuole@paidea.it