Paidea

Coniugare il viaggio con la formazione si può! Cilento viaggiare in…formati

Con l’inizio della scuola si avvicina il momento di programmare i viaggi d’istruzione, una tappa importante  che di solito si realizza in primavera. La gita di più giorni fuori scandisce un momento fondamentale per gli studenti, non solo di divertimento, ma anche  di crescita e  maturazione; così la scelta della meta è un dubbio che attanaglia spesso gli istituti scolastici, solitamente la destinazione viene eletta in base alle scelte prefissate nel PTOF, ma un aspetto da tener presente sono i costi di viaggio che non devono essere troppo elevati per consentire a tutti di poter partecipare.

Insomma proporre il viaggio giusto, che coniughi  divertimento, formazione e un budget contenuto, è davvero difficile…da tutte queste premesse  è nato Cilento viaggiare in..formati.

Il viaggio formativo è organizzato nella magnifica cornice cilentana, dove durante il soggiorno sono proposte  le metodologie didattiche attive ed innovative insieme al viaggio ed alle escursioni in luoghi d’interesse storico-culturale.
Durante la permanenza nella struttura ricettiva, che può variare dai 2 ai 5 giorni, gli studenti saranno impegnati in laboratori, workshop e seminari proposti a scelta nell’ambito dei seguenti temi:
 il fumetto (Comic@village);
 la Dieta Mediterranea.

Il progetto, a carattere residenziale, si svolgerà presso l’Hotel Villaggio Copacabana sito in Marina di Casal Velino, potete appuntare le seguenti date per la partecipazione:
● Marzo 2018
● dal 03 al 13 Aprile 2018
● dal 02 al 27 Maggio 2018
● dal 23 al 30 Settembre 2018
● Ottobre 2018.

Adesso non vi resta che contattarci e prenotare per i vostri gruppi il viaggio d’istruzione che coniuga il divertimento alla formazione.

Start and go!!

 

 

 

 

Exit mobile version