Approvato il Bando Voucher Digitali per l’anno 2019

La camera di commercio ha approvato anche per quest’anno il Bando Voucher Digitali per le piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Napoli.

Obiettivi

L’obiettivo del Bando Voucher Digitali è quello di agevolare il processo di digitalizzazione delle piccole e medie imprese favorendo l’acquisto di beni e servizi tecnologici ed innovativi.

Il voucher, in breve.

  • Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher.
  • L’investimento minimo richiesto è di euro 5.000, l’importo del contributo massimo è di euro 15.000.
  • È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.
  • Sono ammissibili le spese per: servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle indicate all’art. 2, comma 3 del Bando. Tali spese devono rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili ed i servizi dovranno essere erogati dalle tipologie di fornitori previsti dal Bando; acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti indicate all’art. 2, comma 3 del Bando.
  • Tutte le spese si intendono al netto dell’IVA.

Come partecipare

Le richieste devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov. Innanzitutto è prevista una procedura a sportello.
Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 21:00 del 15/07/2019. Tuttavia è prevista una procedura a sportello per cui, a seguito della valutazione delle domande, verranno ammesse quelle presentate per prima
secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Consulenza per la presentazione dell’istanza e per la rendicontazione

Se vuoi presentare la tua richiesta del voucher ma hai bisogno di supporto nella fase di presentazione dell’istanza e della rendicontazione, puoi contattarci o usufruire dei nostri servizi di consulenza.

Bando e modulistica

Per leggere il bando completo e scaricare la modulistica necessaria alla presentazione della domanda dei voucher digitali clicca qui.